sabato 10 novembre 2012

Vesciche ai piedi e mani


Formazione di bolle è un problema comune della pelle che si verificano nei bambini e negli adulti. Queste piccole eruzioni non solo rendono il prurito della pelle, ma può anche essere una causa di grande imbarazzo quando si verificano sulle zone scoperte della pelle. Ci sono alcuni tipi di malattie della pelle in cui rimangono confinati le vesciche alle mani e piedi. Vesciche acqua su mani e piedi sono stati associati con una infezione virale, ma nella maggior parte dei casi è eczema che innesca l'insorgenza di blister.

Cause di Itchy vesciche sui piedi e mani

Molte volte, una sessione di allenamento faticoso è responsabile di causare bolle d'acqua su mani e piedi. Ad esempio, vesciche a piedi dalla esecuzione è il risultato di sudorazione eccessiva, ma può anche essere dovuto allo sfregamento costante delle calze sulla pelle. Indossare malato-montaggio scarpe è un altro fattore che può causare vesciche ai piedi. Altre cause sono i seguenti:

Mano-piede-bocca malattia

Formazione di bolle che si limita alle mani e piedi così come colpisce la bocca è rivolta verso mano-piede-bocca malattia. Come suggerisce il nome, oltre alle estremità, le bolle appaiono anche all'interno della bocca (guance interne) ed è tipicamente caratterizzata da mal di gola. I medici sono della ferma opinione che un virus è responsabile della causa di questa malattia. Questa infezione virale provoca lo sviluppo di rash su diversi siti che includono le palme, le suole e, dentro e intorno, la bocca. Gli studi dimostrano che, nella maggior parte dei casi, bambini e neonati cadere preda di questa infezione, ma può colpire anche gli adulti. Si tratta di un'infezione contagiosa, ma non si diffonde attraverso l'aria. Pelle a contatto con la pelle è la modalità di trasmissione per questo tipo di malattia. Oltre rash, la persona può anche presentare febbre, mal di testa e affaticamento. Ulcere sulla lingua, o nella gola, seguiti da perdita di appetito sono anche alcune delle problematiche associate alla mano-piede-bocca malattia.

Eczema dyshidrotic

Questo è un altro problema della pelle che provoca lo sviluppo di vescicole pruriginose sui piedi e le mani. Le persone affette da eczema dyshidrotic in genere mostrano vesciche sulle dita e le suole. Sudare troppo in precedenza era considerata come la ragione che sta dietro eczema dyshidrotic. Tuttavia, gli studi sono ora fermamente stabilito che l'esposizione agli allergeni, stress e le condizioni atmosferiche avverse sono i fattori che contribuiscono alla comparsa di eczema dyshidrotic. Nella maggior parte dei casi, le bolle si concentrano sulle punte e sui lati delle dita delle mani e dei piedi. Il prurito associato con eczema dyshidrotic aggrava quando il sapone è usato per lavare le mani ei piedi. Anche normale acqua di rubinetto può causare molto disagio alla persona affetta da questo problema della pelle.

Epidermolisi bollosa semplice

Questo è un problema della pelle che si verifica come conseguenza di geni difettosi cheratina. Il cheratina termine si riferisce ad una proteina presente nello strato più esterno della pelle. Per la salute della pelle ottimale, la presenza di cheratina in quantità appropriate è essenziale. Quando i geni cheratina non funzionano correttamente, si può ridurre la produzione di cheratina nella pelle. Questo può rendere l'epidermide sensibile ai problemi della pelle come vesciche. Epidermolisi bollosa simplex (EBS) è una condizione genetica in cui la pelle è in grado di tollerare un trauma minore come graffi o sfregamento e quindi risponde mostrando vesciche. La gravità della EBS può variare da persona a persona. Quando la condizione non è molto grave, blister sono osservati solo sulle mani e sui piedi.

Quindi, come sbarazzarsi di bolle? Trattamento per vesciche ai piedi e le mani si decide dopo aver analizzato la causa sottostante. Tuttavia, bere molta acqua ogni giorno è la prima linea di trattamento, poiché questo è uno dei modi migliori per combattere i problemi della pelle. Sintomi di mano-piede-bocca, malattia di solito sono trattati con antidolorifici, come ibuprofene e paracetamolo come farmaci specifici non sono stati formulati per uccidere il virus. Per EBS, misure precauzionali che ad accelerare la guarigione e non danneggiare ulteriormente la pelle, devono essere attuate. Indossare scarpe adatte oltre a proteggere la pelle da ogni tipo di pregiudizio è un prerequisito per promuovere la guarigione. Trattamento per piccole vesciche sulle mani a causa di eczema dyshidrotic comporta l'uso di creme idratanti. Anche i pazienti che ricevono una terapia quando dyshidrotic eczema deve astenersi dall'utilizzare saponi antibatterici come si può peggiorare il problema. L'uso di olio di jojoba diluito può anche contribuire ad alleviare i sintomi di eczema dyshidrotic.

Nessun commento:

Posta un commento