domenica 18 novembre 2012

Fuoco Scienza Fiera Progetti


Scienza progetti fieristici sono un affare annuale e le tue abilità contano molto nei rapporti finali. Questa volta è stato assegnato il compito di dimostrare progetti scientifici fiera fuoco in fiera e siete alla ricerca di argomenti che sarebbe davvero incutere timore. L'uso del fuoco è molto marcata nei laboratori ed esperimenti che comportano la manipolazione fuoco sono eseguiti con cura per evitare le disavventure più comuni che si svolgono in laboratori scientifici.

Il fuoco è usato per i campioni di riscaldamento, prodotti chimici reagiscono, composti chimici di fusione, di combustione, la sterilizzazione e per la preparazione di una vasta gamma di miscele, solventi e soluzioni. Il suo utilizzo ha una posizione significativa in tutte le discipline della scienza e quasi tutti gli esperimenti in qualche modo o nell'altro, usare il fuoco per il completamento. Quindi cerchiamo di raggiungere alcune idee della scienza progetto FAIR fuoco.

Prove alla fiamma

Si tratta di uno degli esperimenti scientifici più interessanti a livello elementare in cui è necessario elementi di identità diverse, sulla base del colore generato dalla loro fiamma. Ogni metallo genera una caratteristica fiamma, attraverso il quale vengono identificati. La fiamma emessa da questi è visibile ad occhio nudo ed è prodotta quando il calore del fuoco eccita gli ioni metallici. Per impostare questo esperimento avete bisogno di un becco Bunsen, un ciclo filo e dei campioni. Si accende il bruciatore e riscaldare una piccola quantità del campione in prossimità della fiamma fissandolo nella spira. Si gradualmente osservare che ogni elemento ha un colore specifico di fiamma, che è ben visibile in quanto rientra nella lunghezza d'onda dello spettro visibile. I metalli che sono comunemente usati per la prova della fiamma sono sodio, bario, potassio, rame, litio, stronzio, piombo e calcio. Si può formare un tavolo e scrivere il colore e le proprietà fisiche della fiamma. Durante il test i metalli, assicurarsi che la fiamma emessa dal bruciatore Bunsen brucia in colore blu.

La combustione di legno

La combustione del legno è un esperimento di energia termica che potrebbe essere eseguita utilizzando diversi tipi di boschi. Per esempio, prendiamo bastoni di legno di querce, aceri e betulle. Si richiedono anche un Logger Pro, sonda di temperatura e tre navi di condurre questo esperimento. È possibile utilizzare un rack barbecue per bruciare il legno o accenderle a terra. L'esperimento è impostato nel modo seguente. Prima di organizzare i bastoncini di legno in tre diverse zone destinate per ogni tipo di legno. Coprire con il supporto bruciatore e posizionare il bicchiere sulla parte superiore dello stand. Riempite i bicchieri con acqua e inserire la sonda di temperatura nel bicchiere. L'apparecchio è poi collegato con il Logger Pro per prendere le letture. Accendere il fuoco e annotare la temperatura del termometro. Il legno che genera temperatura massima ha la massima energia di combustione. Questo esperimento energia termica è un ottimo lavoro pratico per studenti delle scuole superiori che possono essere presentati alla fiera progetti scientifici.

Fare Candele

Candle making non è solo un progetto di lavoro interessante, ma allo stesso tempo si può trovare diverse proprietà associate con il colore della cera, bruciando il tempo e la sua dipendenza dalla temperatura. Osservando questi cambiamenti diventa più facile dopo aver acceso le candele. Così come fareste una candela? È possibile realizzare stampi di varie forme (cerchio, allungata, piazza, ecc) con un cartone. Sciogliete la cera d'api in contenitori separati e aggiungere colori ad acqua per formare una emulsione colorata. Mentre la cera si fonde è possibile inserire gli stoppini negli stampi. Ora versate la cera fusa in ogni stampo per fare le candele di varie dimensioni e colori. Accendi le candele per osservare le loro proprietà bruciando e la sua relazione con il colore e la temperatura circostante. È possibile annotare le osservazioni in modo sistematico nel vostro libretto pratico e compilare perfettamente tra loro per presentare nel proprio fiera della scienza.

Altri argomenti

Oltre a quelli menzionati nel contenuto precedente, è possibile anche prendere questi argomenti per i progetti di fuoco la vostra scienza fiera:

* Quali sono i materiali più comuni (ad esempio, carta, spugna, stoffa, vinile) producono peggiore il fumo / quando bruciò l'inquinamento atmosferico?

* Verifica l'infiammabilità dei tessuti per la casa comune.

* L'effetto degli incendi cenere sull'ambiente.

* Verificare gli effetti del fuoco sul contenuto minerale del suolo.

* Dimostrare che bruciare rifiuti è una buona alternativa alle discariche.

* Esaminare gli effetti delle sostanze chimiche ritardanti di fiamma che crescono sulle piante o su animali, come gli insetti oi pesci d'acquario.

* Determinare quale materiale, quando comunemente bruciato, emana le particelle di carbonio più neri.

* Indagare i colori prodotta quando diverse sostanze chimiche vengono bruciati.

È possibile fare riferimento a questo articolo Buzzle, per saperne di più esperimenti del progetto fiera della scienza.

Dalla spiegazione fornita nel contenuto sopra, il fatto che il fuoco è parte integrante di questi esperimenti è molto chiaro. Essere un po 'più cauto quando si maneggiano il fuoco e farlo sotto la guida del tuo insegnante se si sta eseguendo gli esperimenti per la prima volta. Leggere le precauzioni di sicurezza indicate nel protocollo e quindi avviare l'esperimento. Con la spiegazione corretta e diagrammi, inquadrare un progetto che sarà apprezzato da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento