domenica 4 novembre 2012

Carrom gioco da tavolo


Carrom è un gioco da tavolo top tavolo tra due giocatori o due squadre composte da due giocatori ciascuna. L'obiettivo del giocatore / team è quello di segnare punti o vincere le schede da intascando tutti i dischi di legno appartenenti a loro con l'aiuto di un attaccante. Carrom assomiglia biliardo in misura significativa, e, quindi, è indicato anche come 'biliardo dita', anche se raramente. Le semplici regole del gioco carrom bordo, insieme al fatto che non richiede investimenti molto per quanto riguarda le infrastrutture, lo rende uno dei giochi più popolari al coperto in molte parti del mondo.

Carrom Attrezzature

In carrom, la dotazione comprende una tavola quadrata di compensato verniciato, che misura 29 pollici, con mura spesse al bordo, e quattro tasche nei quattro angoli. Altre apparecchiature in gioco carrom pensione comprende diciannove dischi, - nove nove bianchi, neri e una rossa (la regina) e un attaccante. I dischi utilizzati in questo gioco sono anche denominati carrom-uomini. L'attaccante è relativamente più grande e pesante, e viene usato per colpire i dischi per tasca loro. Ulteriori dotazioni di bordo carrom gioco, incluso un piedistallo che contiene la scheda Carrom e polvere che rende la superficie della tavola liscia.

Come giocare Board Game Carrom?

Tra i due insiemi di dischi colorati in bianco e nero, ogni lato dovrebbe scegliere un particolare set. Questo è generalmente deciso dal 'chiamando il carrom-men "metodo, in cui l'arbitro nasconde un bianco e un disco nero in entrambi le mani e il giocatore dovrebbe individuare in quale mano il disco bianco è, o semplicemente un lancio della moneta. La persona che vince il sorteggio inizia la partita.

Dopo aver scelto un particolare insieme di dischi colorati, i giocatori dovrebbero intascare tutti i dischi del loro set, così come la regina, con l'attaccante. L'attaccante, come suggerisce il nome, viene utilizzato per colpire i dischi, per spingerli nelle tasche ai quattro angoli del consiglio Carrom. L'attaccante può essere mosso da sfogliare con le dita. Ogni volta che il giocatore imbuca un disco dalla sua propria serie, ottiene un'altra possibilità, fino a quando non è in grado di intascare i dischi più. Se si intasca un disco appartenente al l'avversario, perde automaticamente la possibilità, e l'avversario prende il sopravvento.

Secondo le regole standard del gioco da tavolo carrom, costituito da International Carrom Federation (ICF), il giocatore deve imbucare tutti i suoi dischi così come la regina. In questo modo, vince o la scheda particolare o guadagna alcuni punti e marce verso la vittoria. La regina, anche se richiede una 'copertura', il che significa che un disco aggiuntivo appartenente alla propria serie deve essere messa in buca contemporaneamente sia con la regina, o subito dopo la regina. Ciò significa invariabilmente che la regina deve essere messa in buca prima che l'ultimo disco appartenente alla propria serie. Se, anche per errore, il giocatore imbuca l'ultimo disco del suo gruppo prima di prendere la regina, si perde il bordo o dei punti.

Carrom gioco da tavolo: Regolamento

Tutti gli uomini-carrom devono essere disposte in modo tale che la regina è al centro, ed i dischi bianchi formano una 'Y' nella disposizione. La persona che vince il sorteggio e sceglie il set di dischi bianchi, gioca per primo o 'pause' per avviare il gioco. Il giocatore dovrebbe colpire dal suo lato della tavola solo, e attraversando per le chiamate dall'altra parte per un fallo. Secondo il corretto posizionamento del percussore, deve toccare entrambe le linee, e dovrebbe coprire sia il cerchio fine completamente o non toccarlo affatto. Al fine di raggiungere un disco in avanti, l'uso del dito indice, dito medio o l'utilizzo di indice e medio insieme (tiro forbici) è consentita. D'altra parte, per colpire un disco nella tasca posteriore, soltanto l'uso di pollice è consentito. L'uso di pollice, tuttavia, è consentito solo quando scatti posteriori sono consentiti. In generale, in Carrom doppie, che non sono consentiti.

In genere, un gioco da tavolo carrom può eseguire fino a 25 punti o otto tavole, si verifica per primo. In caso di punti, la regina ha un valore di tre punti, mentre gli altri dischi hanno un valore di un punto ciascuno. Un giocatore guadagna punti sulla base del numero di dischi avversari lasciato. Buca la regina fa guadagnare al giocatore 3 punti, solo se vince quel consiglio particolare, e fino alla sua punteggio raggiunge 22 punti, dopo di che la regina non ha punti per il giocatore particolare. Se il gioco raggiunge il bordo ottavo, il giocatore che ha più punti o più schede a suo credito vince la partita.

Nessun commento:

Posta un commento