venerdì 30 novembre 2012

Che cosa è Assonanza


Ingrandisci immagine

Siamo tutti ben consapevoli che la lingua inglese è pieno di soggetti che ci guidano dadi. Alcune regole dure della grammatica inglese, e alcuni ancora più difficile la poesia e la letteratura per capire. Ma grazie al cielo abbiamo alcune grazie di salvezza, come assonanza, che rinnovano la nostra fede in noi stessi, per capire meglio, le sfumature della lingua inglese piccolo piccolo. Ora, è necessario chiedersi, qual è assonanza nella letteratura? E qual è assonanza in poesia? Beh, dovrete semplicemente per trascorrere alcuni momenti leggendo questo articolo, per scoprirlo.

Che cosa è assonanza?

Per tutti coloro che non hanno idea di assonanza, cominciamo dal principio. Sono sicuro che avete familiarità con la figura di discorso chiamato allitterazione. Se non siete, allora ecco la spiegazione. Allitterazione è la ripetizione di un suono particolare, in un pezzo di testo, sia esso, poesia o prosa, al fine di dare un migliore effetto ritmico. Ora, la ripetizione può essere di due tipi. Vediamo la differenza tra loro.

In allitterazione, sia la vocale (a, e, i, o, u) può essere ripetuto, o la consonante (tutte le altre lettere dell'alfabeto) può essere ripetuto. Quando il suono della consonante viene ripetuta, si chiama consonanza. E quando il suono della vocale si ripete, si parla di assonanza. Cerchiamo di capire meglio ciò che è assonanza, con alcuni esempi di assonanza indicati di seguito.

Assonanza: Il suono ricorrente di una vocale o dittongo (combinazione di vocali), in parole di una poesia o in prosa, per dare un effetto più poetico, è assonanza. Il suono della vocale deve essere ripetuta nella stessa frase, affinché possa qualificarsi come un'assonanza. Leggi questo esempio.

Mi ha dato l'allarme. Gettò la palla.

In questo testo, vedrete che il suono 'oo' si ripete. Tuttavia, non viene ripetuto all'interno della stessa frase. Questo non si qualifica per essere un'assonanza. Ora, leggere questo esempio.

L'uccello azzurro volato nella nuova coop, nella scuola.

Nell'esempio qui sopra si può vedere che 'oo' il suono viene ripetuto più di tre volte, all'interno della stessa frase. E come si legge, si ottiene un senso del ritmo ad esso. Quindi, assonanza è usato molto ampiamente, come uno degli elementi più basilari della poesia, per farlo suonare meglio. Noterete anche che le poesie di molti bambini utilizzano assonanza. Ciò rende più semplice per i bambini a capire, e mantenere la poesia nelle loro menti. La cosa da tenere a mente, è che assonanza è diversa da una rima, nel senso che, è necessario enunciare il suono della vocale o dittongo che si ripete, per ottenere l'effetto desiderato. L'assonanza può o non può terminare con una consonante, ma una rima più generalmente finisce con una consonante.

Assonanza in Poesia

Esempi assonanze nella poesia sono molti, perché è una delle pratiche più popolari nella poesia di usare parole e frasi in rima. Vediamo ora alcuni esempi di assonanze in poesia e prosa, in modo da poterla comprendere meglio.

Est Ovest Beast Beast, Dr. Seuss

Su un'isola difficile da raggiungere,

La Bestia Est si siede sulla sua spiaggia.

Alla spiaggia di ponente si trova la Bestia Occidente.

Ogni bestia spiaggia pensa che sia la migliore bestia.

Quale bestia è il migliore? ... Beh, ho pensato in un primo momento,

Che l'Oriente era la migliore e l'Occidente è stato peggio.

Poi ho guardato di nuovo da ovest a est

E mi piaceva la bestia sulla spiaggia di levante meno.

Viaggi, Edna St. Vincent Millay

Tutta la notte non c'è un treno passa,

Anche se la notte è ancora per il sonno e il sogno

Ma io vedo le sue ceneri rosso sul cielo,

E sentire il suo motore fumante ....

Bells, Edgar Allen Poe

Ascoltate le campane nuziali dolci,

Campanelli d'oro!

Che mondo di felicità predice loro armonia!

Attraverso l'aria balsamica della notte

Come suonano la loro gioia!

Dalle note d'oro fuso-,

E un in sintonia,

Che una canzoncina liquido galleggia

Per la tortora, che ascolta, mentre gongola ...

La Festa di carestia, Robert Louis Stevenson

Da gente che si trovava sulla terrazza e tirò fuori l'ancor lunga

Crowings improvvisi di risate, monotono della canzone ...

Davy Jones 'Door-Bell, Lindsay Vachel

Ogni sky-uccello canta,

Ring, anello!

Ogni chiesa-carillon anelli,

Ding Dong!

Ogni cannone dice,

Boom Bang!

Tutte le turbine dice,

Whing Whang!

I campanili boa ronzii e ruggiti,

Ding dong!

E così nel profondo,

Nei casi in cui i pesci si affollano,

Con grande porta Davy Jones 'alto mare,

Scuotendo piano fiorito dell'oceano,

I suoi campanello boom

Dong dong,

Dong dong,

Profonda, in fondo,

Clang boom,

Boom dong.

Questi esempi e poesie, sono certi di aver risposto alla domanda 'qual è assonanza', che avete avuto nella vostra mente. Basta prestare attenzione a ogni frase, e check-out per i suoni delle vocali che si ripetono. Evidenziare loro, e quelli sono i tuoi esempi assonanza! Non potrebbe essere più facile di questo. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento