venerdì 23 novembre 2012

Decolorazione della pelle durante la gravidanza


La gravidanza comporta numerosi cambiamenti nell'aspetto fisico di una donna. La maggior parte di questi cambiamenti sono attribuibili al lavoro di ormoni nel corpo. Fortunatamente, il corpo ritrova la sua originaria pre-gravidanza aspetto dopo il parto. Decolorazione della pelle durante la gravidanza è un altro tale trasformazione indesiderabile fisica nelle donne. Circa tre quarti delle donne in gravidanza soffrono di questa condizione. Per lo più, le donne dalla pelle scura di origine asiatica sono più inclini a questa condizione. Facci sapere di più su decolorazione della pelle durante la gravidanza, insieme ad altri comuni malattie della pelle durante la gravidanza.

Pelle oscuramento durante la gravidanza

Durante la gravidanza, molte donne sviluppano macchie brune sulla pelle. Arrossamento delle mani, il volto è anche molto comune. Le macchie brune la maggior parte si sviluppano su fronte, guance, naso, labbra superiori, il mento, ecc Queste macchie brune sono definiti come cloasma. Grazie alla loro particolare forma, sono anche chiamati 'la maschera della gravidanza'. Pelle scura durante la gravidanza è anche molto comune. Per lo più, macchie scure si trovano in zone di forte attrito, come sotto le braccia, interno cosce, zona pubica, ecc Una linea marrone denominata linea nigra che scende l'ombelico al tuo osso pubico, diventa anche importante durante la gravidanza. Prima di gravidanza, questa linea si chiama linea alba ed è dello stesso colore del resto della vostra pelle, quindi è invisibile. Questa linea è di colore marrone ed è a circa mezzo centimetro di larghezza. Scompare pochi mesi dalla consegna. Alcune donne possono notare cambiamento di colore moli sulla pelle. Chiazze braccia e le gambe sono anche un bello spettacolo comune. Allo stesso modo, areole intorno al seno capezzolo anche oscurarsi.

Cause di decolorazione della pelle durante la gravidanza

Cambiamento ormonale è il colpevole principale di scolorimento della pelle durante la gravidanza. L'aumento degli estrogeni aumenta la produzione di melanina. La melanina è il pigmento responsabile del rendering colore scuro alla pelle, capelli e occhi. Inoltre, il sole danno spesso peggiora la condizione della pelle. Anche la minima quantità di esposizione al sole può innescare la produzione di melanina in grande misura. Fortunatamente, tutti questi cambiamenti indesiderati nella pelle scompaiono dopo il parto. Tuttavia, in alcune donne può richiedere anni per questi segni a scomparire, mentre in rari casi, non è mai la pelle riacquista il suo aspetto originale. Normalmente, tali marchi dovrebbe scomparire dopo aver smesso l'allattamento al seno.

Come controllare decolorazione della pelle durante la gravidanza

Anche se, c'è poco che tu possa fare cambio ormonale o la produzione di melanina nella pelle, si può certamente prendere alcune precauzioni in modo da mantenere al minimo lo scolorimento della pelle nuda. Evitare esposizione diretta al sole è la prima cosa da ricordare se si desidera mantenere le macchie scure sotto controllo. Utilizzare una crema solare con un buon fattore di protezione solare, per tutto il tempo. Anche se avete intenzione di rimanere in casa, si dovrebbe comunque tamponare una generosa quantità di crema solare. La luce del sole che entra dalle finestre è altrettanto in grado di fare danni all'aperto. Inoltre, coprire il viso con una sciarpa e indossare abiti con maniche, se si deve uscire in sole. Ampi cappelli a tesa, occhiali da sole di grandi dimensioni sono un must have marcia se si fa di tanto in tanto uscire in sole durante la gravidanza.

Alcuni esperti ritengono che decolorazione della pelle durante la gravidanza è anche attribuibile alla carenza di acido folico. Quindi, assicuratevi di prendere regolarmente supplementi di acido folico durante la gravidanza. Tuttavia, non dimenticate di consultare il medico prima di iniziare con gli integratori. Non si consiglia di prendere i supplementi da soli, durante la gravidanza. Nel frattempo, è anche possibile fare qualcosa per camuffare le macchie esistenti. Utilizzare un buon correttore di qualità non comedogeno per questo scopo. Se il correttore induce altri problemi come la pelle grassa o eruzioni cutanee, poi per la cipria, che è disponibile per quasi ogni tono della pelle. Non andare per i trattamenti della pelle cosiddetti scolorimento come peeling, laser, ecc in quanto penetrano in profondità all'interno della pelle e provocare danni irreversibili. Inoltre, stare lontano dalla candeggina durante l'intero periodo di gestazione.

Non lasciate che decolorazione della pelle durante la gravidanza influenza la vostra fiducia e la gioia della maternità. Ricordate, questa è una fase temporanea, che sarà presto andare via da solo. Fino ad allora fidati del tuo trucco e continuare a guardare buono come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento