mercoledì 14 novembre 2012

Tipi di alterazioni del gusto


Soffrendo di una alterazione del gusto non è raro, e ci sono oltre un centinaio di migliaia di persone che vengono diagnosticati ogni anno con questi. Alterazioni del gusto di solito si riferiscono ad una mancanza di gusto soddisfacente da ciò che la gente mangia. Ciò significa che non poteva raggiungere tutti i gusti a tutti, o che potrebbero avere alcuni problemi sapori degustazione. In alcuni casi, un sapore amaro e continuamente presente nella bocca può essere l'effetto di una alterazione del gusto. Si è trovato che alterazioni del gusto sono strettamente legata a disturbi odore. Se vi ricorderete, quando si ha un raffreddore o naso chiuso, difficilmente si può anche gustare il cibo. Questo è a causa della stretta associazione tra olfatto e gusto. Aroma aggiunge il gusto del nostro cibo, e, a volte quando abbiamo difficoltà a respirare questi aromi, non siamo in grado di sperimentare i ricchi sapori del cibo che stiamo mangiando. Qui, discutiamo i tipi di alterazioni del gusto che di solito colpiscono le persone.

Elenco delle alterazioni del gusto

Esistono tre tipi di alterazioni del gusto, i sintomi di che differiscono l'una dall'altra. Questi sono stati arruolati di seguito:

* Ageusia: Questa è una condizione rara dove non si può sperimentare tutti i gusti dal cibo.

* Ipogeusia: Scarsa capacità di gustare il cibo caratterizza questa condizione, e si può sperimentare una specifica mancanza di capacità di gustare il cibo dolce, acido, piccante, amaro o salato.

* Disgeusia: A perpetua rancido, salato o metallico caratterizza questa condizione, che in alcuni casi può essere accompagnata da una forte sensazione di bruciore in bocca.

In alcuni casi, tutto si può verificare è un sapore cattivo in bocca anche quando non hai mangiato nulla. Queste condizioni diventano sempre più comuni, come l'età avanza, perché questo è il tempo il numero delle papille gustative in bocca iniziare a ridurre, con conseguente tali disturbi. Si ritiene che alcune persone nascono con questa condizione, ma può essere raro.

Le cause di alterazioni del gusto

Più spesso che no, alterazioni del gusto e del cattivo gusto in bocca sono il risultato di certe lesioni e le condizioni di salute. Le cause di alterazioni del gusto può essere ridotto alle infezioni respiratorie o all'orecchio, sottoposti a radioterapia o chemioterapia come un metodo di trattamento, un intervento chirurgico del naso, gola o orecchio, una lesione alla testa, o la mancanza di igiene orale. In alcuni casi, si possono verificare disturbi gusto temporaneamente, a seguito di farmaci antibiotici per consumare o condizioni diverse. Anche reflusso acido può causare un sapore amaro in bocca per molto tempo. L'esposizione prolungata a sostanze chimiche forti come insetticidi può anche causare questi disturbi.

Diagnosi e Trattamento dei Disturbi del Gusto

Alterazioni del gusto sono diagnosticati da un otorinolaringoiatra (un medico che tratta orecchio, naso, gola, collo e problemi di testa). Questi medici effettuare diversi test su di voi, alcuni dei quali comprendono il controllo la vostra sensibilità ai sapori diversi, un confronto tra i vari tipi di gusti che si possono provare, e un aumento della sensibilità ad un sapore particolare dopo che è stato aggiunto in quantità maggiori al alimentare. Oltre a questi test, i medici avranno la vostra storia medica, e condurrà un esame generale del tuo naso, gola, orecchie, e in generale l'igiene orale.

Poiché la maggior parte delle cause di alterazioni del gusto sono di natura temporanea, una volta che le cause vengono eliminate attraverso il trattamento, è possibile ritrovare il senso del gusto. In alcuni casi, può non essere possibile, e in un momento come questo, alcuni farmaci possono essere somministrati per curare la condizione in una certa misura. Insieme con i farmaci, si sono date indicazioni per mantenere una corretta igiene orale per ritrovare il senso del gusto. In rari casi, un disturbo del gusto non può essere curato. Tuttavia, non si può smettere di mangiare, e per farti voglia di mangiare, è necessario assicurarsi che la presentazione del cibo è eccellente. Ciò provocherà il desiderio di mangiare e mantenere in buona salute. Se non riesci a percepire i sapori, come la dolcezza e sapori gustosi, non continuare ad aggiungere zucchero o sale fino a quando si può gustare. Ciò può risultare dannosa nel lungo periodo in cui si possono sviluppare altri problemi come il diabete o pressione alta.

Perdita del gusto non dovrebbe essere presa alla leggera, e deve essere immediatamente segnalato a un medico. In alcuni casi, un disturbo gusto può essere un sintomo di una condizione di salute come il morbo di Alzheimer. In altri casi, come è stato detto in precedenza, la mancanza di sapore può portare le persone ad aggiungere quantità eccessive di additivi di provare questi sapori. Questi possono rivelarsi estremamente dannose per la salute generale della persona. Come tale, è importante che questa condizione non è diagnosticata e trattata al più presto.

Disclaimer: Questo articolo Buzzle è a solo scopo informativo, e non da qualsiasi tentativo di sostituire la diagnosi di un medico. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento