domenica 14 ottobre 2012

Tipi di olio motore


Il lavoro di base l'olio del motore è quello di prevenire tutte le superfici metalliche del motore della macchina da lavorando insieme, e quindi li lacera a causa dell'attrito. L'olio motore deve anche essere sufficientemente potente per resistere a tutti i sottoprodotti di combustione. Tutti i prodotti chimici e acidi raccolti nel motore vengono cancellate dall'olio motore e assicura anche tutte le parti del motore sono coperti in olio. L'olio motore riduce anche accadere all'ossidazione ad alte temperature. Tutte queste operazioni vengono eseguite sotto una temperatura estremamente elevata e livello di pressione. Differenza tipi di olio motore è basato sul modo è ottenuto o sulle condizioni è più adatta per, come spiegato di seguito.

Tipi di olio di base del motore

Motor Oil convenzionale

Questo è il meno costoso di tutti i tipi di motori tre petrolio. L'olio motore convenzionale è essenzialmente un sottoprodotto prodotto durante il processo di raffinazione del petrolio grezzo. Dal momento che questo olio non ha un complicato processo di make-up, è suscettibile di rapido deterioramento, se sottoposti a calore estremo. L'olio motore convenzionale emette maggiori quantità di inquinanti zolfo e di altri pure.

Synthetic Motor Oil

Questo è il più costoso di tutti e tre i tipi di oli motore. Olio motore sintetico più costoso in quanto è costoso da produrre. Si è sviluppato da polialfaolefine, un composto chimico. La struttura complessiva di oli sintetici è unico e quindi è considerato essere pulito e stabile di petrolio convenzionale. Inoltre, questo olio può mantenere la sua portata in quasi tutte le condizioni indipendentemente dal calore e pressione. Per saperne di più sul miglior olio motore sintetico.

Le miscele sintetiche

Questo olio combina proprietà di entrambi sintetica come pure oli motore convenzionali. L'idea alla base di olio di miscela sintetica è quella di combinare il prezzo del petrolio convenzionale con i benefici di olio sintetico. Oli miscela sintetici sono una versione più raffinata di oli non convenzionali, che bruciano meglio e anche rimanere stabili alle alte temperature.

Diversi tipi di olio motore Secondo gradazione

Oli motore sono stati classificati secondo le loro proprietà di viscosità dalla Society of Automotive Engineers. Il codice numerico contiene i numeri seguiti dalla lettera W, come 0W, 15W e 25W. La viscosità è misurata misurando il tempo che impiega l'olio di viaggiare attraverso un'apertura standard a temperature normali. Più tempo l'olio impiegato per percorrere, maggiore è la sua viscosità e di conseguenza un grado superiore. A seconda del grado, i vari tipi di olio motore sono illustrate di seguito.

Grado Singolo

Ci sono 11 gradi di questo tipo - 0W, 5W, 10W, 15W, 20W, 25W, 20, 30, 40, 50, 60. Si noti che 'W' in queste classi si riferisce a 'invernale'. Di questi 11 gradi, 6 di loro sono inverno graduata o un grado di viscosità a freddo, indicando che questi oli sono essere utilizzati a temperature più basse. Gli altri senza un 'W' possono essere utilizzati a temperature più elevate, in quanto sono viscosità a caldo. Singolo olio motore grado è utile in luoghi dove la temperatura rimane costante per tutta la maggior parte e non ci sono molte variazioni tra temperature calde e fredde.

Grade Multi

L'olio nella maggior parte dei veicoli è soggetto a un'ampia gamma di temperature. Ciò rende indispensabile avere un olio motore che non ha una viscosità fisso in base alla temperatura e può regolare le modifiche. Per questo scopo, alcuni additivi speciali polimeri vengono aggiunti l'olio unico grado di creare multi-grado di olio. Questo è il motivo per cui multi-grade oli hanno due gradi di viscosità, uno ciascuno per le temperature fredde e calde. Ad esempio, un olio codificate come 20W-40 passa condizioni standard per entrambi, 20W e 40.

Per saperne di più su:

* Come controllare olio motore

* Stop Engine Leak Oil

Motor Oil Raccomandazioni

Tutti i costruttori di veicoli indicare il tipo di olio motore da utilizzare nei veicoli in base a ciò che ritengono più adatto per i motori. Tuttavia, alcune raccomandazioni per oli motore secondo la viscosità e le condizioni climatiche sono i seguenti:

* 10W-30: Questo è il miglior olio motore per la guida costante e una durata maggiore per lunghi periodi di tempo.

* 5W-30: L'olio viene utilizzato nella maggior parte auto nuove ed è molto utile per avviare la macchina in condizioni di freddo.

* 10W: Funziona meglio per la guida in condizioni di tempo freddo

Dal momento che l'olio sintetico è molto costoso, molte persone non li usano. Tuttavia, per chi vuole prestazioni elevate e massima protezione per il motore, questa è l'opzione migliore tra i tipi di olio tutti i motori disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento