mercoledì 10 ottobre 2012

Come il controllo delle alghe Pond


Le alghe possono essere un mal di testa per i proprietari di stagno, soprattutto quando si ricopre la superficie dello stagno, dandogli un aspetto sgradevole. Pond alghe consiste principalmente di due tipi: il alghe planctoniche o le alghe filamentose. Le alghe planctoniche, altrimenti noto come singola cellula o alghe zuppa di piselli, dà un colore verde per l'acqua dello stagno. Alghe filamentose dei capelli è simile in apparenza, e quando in abbondanza, si può galleggiare sopra lo stagno, come un tappeto verde. Entrambe queste alghe, in piccole quantità, sono benefiche per l'ambiente dello stagno, ma può rovinare lo stagno, se crescono senza freni. Quindi, è molto importante per controllare la crescita delle alghe nel vostro stagno al fine di mantenere un ambiente sano e preservare la sua bellezza.

La crescita incontrollata di alghe in un stagno può essere dovuta a vari motivi. La crescita delle alghe dipende dalla luce del sole, i nutrienti necessari, come fosfati e nitrati ed un livello di pH più alto nello stagno. Le sostanze nutritive in eccesso nello stagno può essere dovuta alla vegetazione in decomposizione, mangimi per pesci o pesci morti, fertilizzanti da un vicino giardino o prato, ecc Il tasso di crescita delle alghe è più alto in stagni in estate o quando si viene alla luce solare diretta. Il livello più alto pH dell'acqua può essere attribuita ad alcuni materiali utilizzati nella costruzione dello stagno. Marmo, pietra calcarea o cemento possono alterare i livelli di pH dell'acqua stagno. La mancanza di filtri stagno può provocare nelle acque stagnanti, che a sua volta diventa il luogo ideale per la crescita delle alghe. La mancanza di sane piante acquatiche nello stagno, può anche portare a questa minaccia. Queste piante si nutrono delle sostanze nutritive in eccesso nello stagno, impedendo così la crescita delle alghe.

Il controllo delle alghe stagno può essere avviato subito dalla costruzione dello stagno. È possibile prevenire la proliferazione e la diffusione delle alghe con vari metodi. Alcuni di loro sono come segue:

* Un pendio effettuato al punto più profondo dello stagno facilita la raccolta dei detriti nel fondo, che può essere rimosso facilmente. Un muro intorno allo stagno impedisce l'ingresso di scolo acqua piovana, che può aumentare il livello di pH dell'acqua stagno. Astenersi dall'uso di calcare, marmo o calcestruzzo per la costruzione dello stagno. Crescita di alghe è normale in stagni di nuova costruzione a causa dell'elevato livello di nutrienti, così, attendere qualche settimana prima di aggiungere il pesce. I pesci possono aggiungere al contenuto di nutrienti dell'acqua. Lo stagno dovrebbe avere una profondità minima di 24 pollici, per evitare luce solare di raggiungere il fondo. È possibile progettare lo stagno conseguenza, per ridurre la crescita eccessiva di alghe.

* È possibile rimuovere le alghe manualmente o con l'aiuto di una pompa o una spazzola morbida. Aggiungere una varietà di piante acquatiche a consumare le sostanze nutritive in eccesso. Queste piante dovrebbero coprire il 50% al 70% della superficie dello stagno. Ninfee, lattuga d'acqua, giacinto d'acqua sono l'ideale per servire allo scopo. È inoltre possibile utilizzare piante sommerse come anacharis.

* Un altro metodo per controllare la crescita delle alghe è di aggiungere i batteri nitrificanti per l'acqua dello stagno. Questo batterio può alimentare i nutrienti, che vengono utilizzati dal alghe per la loro crescita. Questi batteri possono essere coltivate su rocce, piante, ecc È inoltre possibile aggiungere un fascio di paglia di orzo allo stagno. Paglia di orzo aiuta a mantenere l'acqua limpida e inodore. È possibile mantenere la paglia immersi in acqua, ma non consentono di affondare fino al fondo.

* Aggiungete un po 'di pesce al laghetto, che si nutrono di alghe. Ciò può ridurre il tasso di crescita delle alghe in stagno in una certa misura. In tal caso, non si dovrebbe alimentare eccessivamente il pesce. Ridurre la loro alimentazione, costringendoli a nutrirsi di alghe.

* Un aeratore stagno o una fontana può aumentare il livello di ossigeno dello stagno, in modo da energizzare i batteri, che a sua volta contribuisce a ridurre le alghe. Questi strumenti possono anche contribuire a una migliore circolazione di acqua e ridurre la crescita delle alghe. Evitare di utilizzare acqua del rubinetto per pulire lo stagno o per un cambio d'acqua. Questo può uccidere i batteri benefici troppo. Mai andare a fare un cambio d'acqua completo, che può comportare un alto tasso di crescita delle alghe. Pulire il fondo dello stagno su base regolare.

Tuttavia, ha bisogno di uno stagno di alghe in quantità moderata, ma non permettere loro di crescere senza limiti. Ciò può ridurre il livello di ossigeno dello stagno, che a sua volta uccide il pesce troppo. Quindi, controllare la crescita delle alghe è importante per un sano ecosistema dello stagno.

Nessun commento:

Posta un commento