venerdì 5 ottobre 2012

Fatti Gas Naturale


Il gas naturale è una miscela di un certo numero di gas di idrocarburi che può essere bruciato per rilasciare quantità di energia. Sebbene principalmente costituito da metano, gas naturale comprende altri gas come etano, butano, propano e pentano in piccole quantità. Il gas naturale, un combustibile fossile, è più ecologico di altri combustibili fossili, in quanto oltre ad anidride carbonica e vapore acqueo, non rilascia qualsiasi altra sostanza nociva, in atmosfera.

Formazione

Come tutti gli altri combustibili fossili, gas naturale sono formate da resti di piante e animali. Quando questi organismi muoiono, vengono sepolti sotto la terra. Col passare del tempo, e strati sempre più terra di coprire la materia organica morta, si sono spinti più in profondità nella terra. Dopo essere stato sottoposto ad anni di alta temperatura e pressione, i resti morti di piante e animali modificare in combustibili fossili. Mentre a temperature più basse (in strati della terra più vicino alla superficie) olio è costituita, a temperature più elevate (trova più in basso) gas naturale viene formata. Infatti, i depositi più profonde, formata molto al di sotto della superficie terrestre, di solito contengono solo gas naturale, principalmente metano. Il metano ad esempio è noto come il metano termogenico. Oltre a questo processo, vi sono anche microrganismi che degradano la materia organica per produrre metano. Il metano viene chiamato metano biogene.

Altri fatti

* Esistenza di gas naturale è stato conosciuto dalla gente dell'antica Grecia, India, e la Persia, sotto forma di sorgenti di combustione. Queste sorgenti sono stati creati quando fontane di gas naturale, che filtra dalla crepe nel terreno, sono state innescate a causa di un fulmine.

* Secondo i dati del 2006, la Russia ha avuto i più grandi giacimenti di gas naturale (27%). Paesi del Medio Oriente hanno un totale di circa il 40% della quota mondiale di riserve di gas naturale, con l'Iran avendo quasi una quota del 14%.

* Ci sono oltre un milione di chilometri di gasdotti di cui, necessari per soddisfare il fabbisogno energetico di soli Stati Uniti.

* Gas ​​naturale è stato utilizzato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1816, alla luce lampioni a Baltimora.

* Oltre il 90% del fabbisogno di gas naturale degli Stati Uniti sono soddisfatte da depositi si trovano nel paese stesso.

* Gas ​​naturale è il terzo del combustibile più usato negli Stati Uniti, dopo il petrolio e carbone.

* Secondo la Energy Information Administration, gas naturale, prevede per il 24% del fabbisogno totale di energia degli Stati Uniti.

* Più di 62% le case del paese affidamento sul gas naturale per l'esecuzione stufe, scaldabagni, forni e altri elettrodomestici.

* Le industrie sono i maggiori consumatori di gas naturale. Oltre ad essere utilizzato per produrre energia dalle industrie, gas naturale viene anche usato come ingrediente nella produzione di fertilizzanti, vernici, inchiostri e colla.

* Gas ​​naturale può essere utilizzato in celle a combustibile per produrre elettricità, in luogo delle batterie. Ciò può aumentare l'efficienza della produzione di elettricità.

* Anche se gasdotti e impianti di stoccaggio hanno elevati standard di sicurezza, le aziende aggiungere una sostanza puzzolente, in questo modo che la perdita di questo gas incolore e inodore può essere identificato.

* Il contenuto energetico del gas naturale è misurata in termini di British Thermal Unit (BTU). Una BTU si dice che sia la quantità di calore necessaria per innalzare la temperatura di una libbra di acqua di un grado Fahrenheit. Negli Stati Uniti, tuttavia, le vendite al dettaglio sono fatte in unità di Terme. 1 Therm = 1028 BTU.

States * che producono grandi quantità di gas naturale sono il Texas, New Mexico, Oklahoma, Louisiana, Alaska e Wyoming.

* Nonostante i suoi vari usi uno dei principali svantaggi di gas naturale è che è altamente infiammabile, per cui è molto probabile esplosioni.

* Gas ​​naturale richiede sofisticati impianti di trattamento e condotte sotterranee per essere consegnate al luogo in cui verrà utilizzato. Questi impianti sono costosi e richiedono una manutenzione elevata.

Nonostante i suoi diversi inconvenienti, punteggi di gas naturale rispetto ai combustibili fossili altre perché è un combustibile pulito che produce una maggiore quantità di energia elettrica che, ad un costo relativamente minore. Enormi giacimenti di gas naturale, ancora non sfruttate, si crede di essere già esistenti nel sottosuolo. Se questi può venir utilizzato, esso soddisfi gran parte di fabbisogno energetico, in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento