venerdì 26 ottobre 2012

Complicanze del diabete gestazionale


Il diabete gestazionale è il diabete che viene improvvisamente rilevato durante la gravidanza. Le donne che non hanno il diabete prima del concepimento può sviluppare il diabete durante il secondo o terzo trimestre di gravidanza. Secondo il US National Statistics Diabetes, 2011, il diabete gestazionale si trova in circa il 2-10% delle gravidanze, di cui il 5-10% delle donne con diagnosi di diabete di tipo 2. Prima di discutere complicanze del diabete gestazionale, dobbiamo prima dare uno sguardo alle cause e sintomi di diabete gestazionale.

Il diabete gestazionale

Cause: Si ritiene che quando i sistemi corporei non possono far fronte alle crescenti esigenze poste dal corpo, poi una situazione come il diabete gestazionale si pone. In breve, lo squilibrio ormonale conduce al diabete durante la gravidanza. O il corpo non può produrre abbastanza insulina (l'ormone che induce l'assorbimento del glucosio da parte delle cellule), dando luogo a diabete di tipo 1 o le cellule diventano immuni all'insulina porta a diabete di tipo 2. Gli ormoni prodotti dalla placenta interferire con la normale risposta della cellula all'insulina. In entrambi i casi, livelli elevati di zucchero nel sangue vengono rilevati che possono rivelarsi dannosi sia per bambino e la madre.

Sintomi: parte da livelli elevati di zucchero nel sangue, la donna incinta può notare aumento della sete e della fame, nausea, vomito, visione offuscata, perdita di peso nonostante aumento dell'appetito, minzione frequente, vescica frequenti, vaginale e / o infezioni della pelle, affaticamento eccessivo, ecc I sintomi sono lieve nella maggior parte dei casi. Alcune donne possono non notare alcun sintomo a tutti.

Fattori di rischio: sovrappeso, che abbiano una storia familiare di diabete, al di sopra di 30 anni di età, sono i fattori di rischio per lo sviluppo di diabete gestazionale. Le donne che hanno avuto il diabete gestazionale durante la gravidanza precedente, coloro che hanno dato vita al peso pesante e bambini grandi o bambini con difetti alla nascita o bambini nati morti, hanno bisogno di farvi esaminare per il diabete gestazionale.

Complicanze del diabete gestazionale

Madre: Una donna con il diabete gestazionale può richiedere fino a tre volte l'insulina molto, per rimuovere il glucosio dal sangue accumulato. Poiché il glucosio non viene assorbito dalle cellule correttamente, non viene convertita in energia. Così la donna può provare stanchezza eccessiva e bassi livelli di energia. Le statistiche mostrano che le donne con diagnosi di diabete gestazionale di solito si sviluppano il diabete nei prossimi 10-20 anni. Le donne con diabete gestazionale sono più sensibili alla pre-eclampsia (pressione alta) e proteine ​​nelle urine, con conseguente complicazioni durante il parto.

Baby: bambini nati da madri diabetiche sarebbe di grandi dimensioni, dando luogo a problemi durante il parto. Il glucosio in eccesso nel sangue della madre è passata sopra al bambino attraverso la placenta. Come risultato, pancreas bambino inizia la produzione di insulina eccessiva. Glucosio extra al bambino porta ad energia supplementare che è memorizzato in forma di grasso. Così le probabilità di avere bambini in sovrappeso aumenta. Inoltre, il bambino può nascere con bassi livelli di zucchero nel sangue. Non diagnosticata o non trattata diabete gestazionale può far male al bambino serio. Il bambino può nascere con problemi di respirazione. Il bambino può avere policitemia (quantità troppo alta di globuli rossi nel sangue). Le probabilità dei livelli ematici di ittero e bassi di calcio sono anche ricchi di neonati. E 'stato notato che questi bambini diventano obesi quando cresceranno. Problema (o ritardo di sviluppo) in coordinamento, a piedi e in equilibrio può influenzare la vita di questi bambini.

Trattamento del diabete gestazionale

Farmaci: a seconda della gravità dei sintomi, i medici possono prescrivere farmaci anti-diabetici e l'insulina.

Dieta: La buona notizia è che la condizione può essere facilmente gestiti con alterazioni alimentari ed esercizio fisico moderato. Servizio Ristorazione diabete gestazionale prevede alimenti con basso indice glicemico. Le donne con diabete gestazionale è necessario seguire un basso contenuto di grassi, dieta a basso contenuto di carboidrati. Devono includere verdure ricche di fibre e frutta nella dieta. Essi possono mangiare alimenti ricchi di proteine, ma dovrebbe evitare cibi amidacei. Essi devono avere pasti piccoli ma frequenti, per evitare brusche fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue. Questo aiuta anche a perdere peso. Le donne hanno bisogno di guardare l'aumento di peso o perdita di peso con attenzione. Essi possono seguire una dieta 1700-1800 calorie.

Esercizio: L'esercizio fisico regolare come camminare aiuta a prevenire alti livelli di zucchero nel sangue. Una dieta diabete gestazionale, senza esercizi non sarebbe utile nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue.

Test orale di tolleranza al glucosio, test del sangue, esame delle urine, ecc, aiutare a diagnosticare il diabete gestazionale. Le donne che sono a un rischio maggiore di sviluppare il diabete gestazionale dovrebbero essere sottoposti a test a intervalli regolari. Non vi è alcuna necessità di panico se si hanno sintomi di diabete gestazionale. Con una pianificazione perfetta e la massima cura, è possibile evitare le complicanze del diabete gestazionale di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento