venerdì 26 ottobre 2012

Carenza di coenzima Q10


Facciamo iniziare la nostra discussione sulla carenza di coenzima Q10 con una breve panoramica di ciò che il coenzima Q10 è tutto e che ruolo svolge per il buon funzionamento della nostra macchina biologica. Spesso abbreviato in CoQ10, il coenzima Q10 è una sostanza chimica naturale nei corpi di organismi eucarioti hanno strutture cellulari. Questo prodotto chimico assomiglia vitamine solubili in olio e si trova nella maggior parte dei mitocondri delle cellule eucariotiche. La funzione principale di questa sostanza chimica è di generare energia nelle cellule giocando un ruolo attivo nel processo di respirazione cellulare in cui le cellule del corpo uso di ossigeno per generare le unità molecolari di energia, i ATPS (adenosina-5'-trifosfati) che giocano i ruoli cardine come elementi di trasferimento di energia intracellulare. Dal aerobica respirazione cellulare è il modo in cui il corpo genera la maggior parte della sua energia (fino al circa il 95%), il coenzima Q10 ha un grande significato in tutto il processo di produzione di ATP. Ciò rende questo prodotto chimico ancora più importante per gli organi vitali che richiedono la maggior quantità di energia, vale a dire., Reni, fegato e cuore. Come risultato, questi sono gli organi che hanno coenzima Q10 in più alta concentrazione.

Carenza di Coenzima Q10 - Cause, Effetti e Rimedi

Se si è prestata attenzione alla precedente, il segmento introduttivo, deve essere stato chiaro che i fondi insufficienti di CoQ10 nel corpo ha un effetto diretto e negativo sul cuore, fegato e reni, come questi organi sono necessari i PCA massimi per lo svolgimento le normali funzioni normalmente. Inoltre, dato che il coenzima Q10 agisce anche come un antiossidante, una carenza può portare a indebolimento del sistema immunitario, rendendo così per un gran numero di malattie e infezioni per attaccare e prosperare all'interno del corpo. Detto questo, diamo uno sguardo più da vicino quali sono le varie cause e gli effetti di una carenza di coenzima Q10 seguita da una breve discussione sui modi in cui tale carenza possono essere corretti.

Cause

Un basso livello di coenzima Q10 nel corpo può essere causato da insufficiente apporto di cibi ricchi di coenzima come noci, fagioli, oli di semi vegetali e semi oleosi, pesce, carne, pollame e certe verdure come broccoli, spinaci, patate dolci, peperoni, aglio, cavolfiore, carote e piselli. Un'altra delle principali cause di carenza di CoQ10 è una riduzione nella biosintesi del coenzima che è spesso causa di insufficiente assunzione di alimenti ricchi di CoQ10. Inoltre, il tasso di biosintesi può ottenere ridotta a causa di un sacco di altre ragioni come l'invecchiamento, la carenza di vari altri nutrienti, i consumi di statine e farmaci diluizione del sangue, malattie croniche e terminali, nonché alcune mutazioni genetiche. Una terza causa di carenza di CoQ10 è quando il corpo consuma più coenzima Q10 che è normale, lasciando un gap tra il tasso di offerta e il tasso di consumo di questo enzima biologico. L'esposizione eccessiva ai raggi UV anche eliminare le riserve di CoQ10 della pelle.

Effetti

Una carenza di questo enzima essenziale biologico porta a malattie e disturbi del cuore, i reni e il fegato, oltre a indebolire le difese immunitarie generali. Gli organi che costituiscono il sistema immunitario incontro a divisione cellulare a un ritmo più rapida rispetto ad altri organi del corpo. Ciò rende necessario che le celle di questi organi per continuare a ricevere riserve energetiche costanti per la riparazione e manutenzione continua. Pertanto, una carenza CoQ10 lascia il sistema immunitario in uno stato indebolito a causa di un gap tra la quantità e il tasso di consumo di coenzima e la quantità e la velocità di esso fornite in un determinato momento. Tale carenza porta direttamente a varie malattie mitocondriali e metaboliche. Un sacco di disturbi cardiovascolari e malattie sono attribuite alla carenza di CoQ10. Malattie degenerative come il morbo di Parkinson e varie forme di cancro anche trovare la loro strada all'interno del corpo quando i livelli di CoQ10 sono bassi e il sistema immunitario non è così robusta come dovrebbe essere.

Rimedio

Il rimedio più comune per correggere deficit di CoQ10 è la somministrazione di supplementi di coenzima Q10. Mentre tale integrazione è noto per essere efficace in condizioni avverse del cuore e del sistema immunitario, questi integratori sono stati anche noto per essere efficace nel trattamento di vari tumori nonché fornire sollievo dagli effetti collaterali di procedure di trattamento del cancro e farmaci. Studi clinici riguardanti la somministrazione di coenzima Q10 a pazienti Parkinson hanno dimostrato di ridurre la progressione della malattia neurodegenerativa fino al 40%! Inoltre, compresi gli importi sufficienti di cibi ricchi di CoQ10 nella vostra dieta quotidiana è un buon modo per tenere lontano le malattie degenerative e tenere i nervi, organi vitali cardiovascolari e altri sani e ben oliata.

Supplementi di coenzima Q10 sono anche noti per essere efficaci contro le malattie parodontali e le emicranie. Grazie alle sue funzioni antiossidanti, CoQ10 riduce notevolmente l'ossidazione del DNA, in tal modo, sensibilmente rallentando il processo di invecchiamento e diminuire i segni fisici di invecchiamento. La dose massima raccomandata coenzima Q10 è attualmente fissato a 3600 mg al giorno per entrambi sani e individui malati. Un sovradosaggio può portare a problemi gastrointestinali, che possono essere da lievi a moderate, a seconda della costituzione individuale fisica della persona e la soglia di resistenza. Alcuni effetti collaterali coenzima Q10 come vertigini e nausea possono persistere in individui sensibili. In ogni caso, come consigliato da molti esperti, alcuni alimenti come pesce, pollame, noci, fagioli e legumi non contribuiscono a questo aspetto più giovane e più sano, più sensazione di energia e le ragioni sono abbastanza forte. Tutti questi alimenti sono ricchi di acidi grassi essenziali, proteine ​​e coenzima Q10 - che sono tutti anti-invecchiamento e gli agenti antiossidanti che richiedono anni di distanza dai tuoi sguardi mentre aggiungere anni alla tua vita!

Nessun commento:

Posta un commento