mercoledì 10 ottobre 2012

Come installare una nuova scheda madre


Ricordate il manuale che arriva con la scheda madre? Sarà la vostra bibbia durante tutto il processo di installazione della scheda madre. Con questo punto in mente, dobbiamo ora prendere uno sguardo ai requisiti di cui abbiamo bisogno di avere in nostro possesso, quando si installa una nuova scheda madre. Ovviamente, per iniziare, avremo bisogno di una scheda madre. Gli altri requisiti sono un armadietto e un processore (CPU). Ne deduco che visto che sta prendendo la briga di assemblare il computer da soli, è necessario avere la corretta set di cacciaviti. Un insieme cacciavite Phillips sarebbe perfetto per l'intera operazione.

Due fattori importanti che avete bisogno di prendersi cura di, prima di iniziare il processo di installazione sono i seguenti:

* Verificare che la CPU è compatibile con la scheda madre

* Verificare se il cabinet è della giusta misura per la scheda madre.

Dopo aver verificato i fattori di cui sopra, si è pronti per iniziare con il processo di assemblaggio.

I / O Core Shield

Cominciamo con l'I / O Core scudo. In primo luogo, abbiamo bisogno di verificare che l'I / O scudo centrale che è venuto insieme al mobile, è compatibile con la presa di I / O dei porti della scheda madre. Madri che sono disponibili sul mercato, generalmente nuove caratteristiche, come un gioco integrato e le porte audio integrate. Quindi, è probabile l'I / O scudo della tua cabinet potrebbe non corrispondere con la presa di I / O dei porti, che è venuto insieme con la scheda madre. Le schede madri che sono fabbricati al giorno d'oggi, in genere vieni con un I / O scudo. Quindi, è sufficiente eliminare la I / O scudo, che è venuto insieme con il cabinet, e fissare il nuovo schermo I / O nel caso. Fare attenzione a non mettere qualsiasi forza eccessiva sul schermo I / O, quando si spinge nel cabinet. Questo può causare schermo I / O di essere fuori forma e non può mai in forma in modo corretto nel cabinet.

Processore

Una volta che hai finito con l'I / O scudo, il passo successivo è installare il processore nella scheda madre. Questo è un compito relativamente semplice, ma dal momento che il processore è un oggetto molto delicato, deve essere maneggiato con cura. Il socket di processore nella scheda madre è molto facilmente identificabile. Viene generalmente con un braccetto di plastica sul suo lato. Tutto quello che devi fare, è di tirare semplicemente il braccio di plastica e aprire la presa socket. Ora, controllare il processore. Il processore avrà un buon numero di pin di sotto di essa, ma un angolo del processore generalmente non hanno perni. E 'generalmente contrassegnata con il simbolo triangolare. Partita il processore con la sua presa e inserirlo nella presa. Sarà sufficiente sostituire al suo posto. Ora, bloccare la presa tirando verso il basso il braccio di plastica.

Mobile

Il passo successivo è opportuno la scheda madre al cabinet. I mobili prodotti da vari fornitori in genere vieni con posizioni delle viti che corrispondono alle posizioni delle viti della scheda madre. Montare la scheda madre nel cabinet, allineandola correttamente alla I / O presa scudo. Una volta che la scheda madre è montata dopo l'allineamento corretto, è sufficiente avviare il processo di avvitamento. Il mobile, come avrai notato, è dotato di un SMPS e fornisce l'alimentazione ai vari componenti. Le schede madri vecchie come ATX, generalmente a 20-pin ATX connettore, mentre quelle più recenti possono venire con un 2X2, intestazione 12V e un cavo 1x4, in aggiunta. Effettuare le connessioni appropriate, per consentire la scheda madre per ottenere la corretta alimentazione. Consultare il manuale della scheda madre prima di procedere con la connessione. È inoltre necessario collegare l'interruttore di alimentazione. E 'normalmente etichettato PW-SW e sulla scheda madre, il connettore appropriato viene etichettato come P-ON, PW ecc eseguire i collegamenti corretti. Infine, nel fissare gli adattatori diversi e quando farlo, ne fanno un punto di non rovinare le schede dopo aver fissato in ciascuno di essi, piuttosto avvitare tutte le schede, dopo tutto il fissaggio è fatto. Tenere riferimento i manuali di istruzioni dei diversi adattatori e la scheda madre prima di fissare dentro di loro

Riuniti tutti i componenti hardware in un armadio CPU non è un compito difficile. Tutto quello che devi fare è gestire ogni componente con cura. Fissaggio la RAM ed i dischi rigidi sono i post-montaggio compiti, che possono essere molto facilmente fatto. Hai solo bisogno di assicurarsi di aver collegato i cavi di alimentazione e connettori di dati nei posti giusti.

Nessun commento:

Posta un commento