giovedì 6 dicembre 2012

Sanguinamento da zona rettale


La parte inferiore del colon (intestino crasso) è noto come il retto. Questa sezione inferiore dell'intestino crasso è rettilineo e 6 centimetri di lunghezza. Il retto è collegato al ano, un'apertura attraverso la quale vengono gettati i sgabelli dal corpo. Sanguinamento da zona rettale non è normale e indica che una parte del colon è danneggiato.

Sanguinamento da zona rettale - Provoca

Sangue sullo sgabello escreto è uno dei sintomi più comuni sanguinamento rettale. La persona sperimenta anche forti dolori addominali durante il movimento intestinale. Di seguito sono riportate le cause di sanguinamento rettale:

Malattie infiammatorie intestinali (IBD)

In questa condizione, il tratto intestinale s'infiamma, che possono portare a perdite da zona rettale. IBD può influire sulla intestino tenue o crasso. IBD è suddivisa in due tipi, a seconda di dove l'infiammazione si è verificato. Viene spiegato qui di seguito:

Colite ulcerosa: questo provoca l'infiammazione dell'intestino crasso. Più specificamente, la mucosa (secrezione mucosa), le linee che il passaggio dell'intestino crasso è gonfio. Quando il gonfiore riguarda solo la zona rettale, si parla come proctite ulcerosa. Come suggerisce il nome, ulcere formano nelle aree del tratto intestinale gonfie che sanguinano copiosamente nel tempo.

Malattia di Crohn: morbo di Crohn, un'altra variante di IBD comporta rigonfiamento cronica della porzione terminale dell'intestino tenue. L'infiammazione è diffusa e differenza colite ulcerosa, che interessa solo il rivestimento dell'intestino, dove sono coinvolti tutti gli strati del piccolo intestino.

La diverticolite

Sanguinamento nella zona rettale può anche essere il risultato di diverticolite, una condizione che causa l'infiammazione del diverticolo. I diverticoli sono piccole sporgenze che appaiono sulla parete intestinale. Sviluppo di diverticoli non è normale e si verificano in cui la parete del colon è sottoposto a massima contrazione durante il movimento intestinale. Quando questi diverticoli si infiammano a causa di un'infezione, la persona può soffrire di dolori addominali, nausea e sanguinamento nella zona rettale. Quando i vasi sanguigni interni di diverticolo (piccola sporgenza posta sul colon) rottura, si parla come sanguinamento diverticolare. Il sangue scorre quindi lungo il colon e si accumula nella zona rettale.

Colon Cancer

Sanguinamento da zona rettale può anche essere uno dei sintomi del cancro del colon, del retto o l'ano. Come tutti sappiamo, cancro provoca la produzione abnorme di cellule. Così, quando il cancro invade il colon, formazione eccesso di nuove cellule è visto in forma di crescita della pelle (tumore). Persistente dolore addominale accompagnato dal sangue nelle feci è il segno distintivo del cancro del colon

Ragade anale

Ragadi anali si riferiscono alle cricche che si sviluppano sui tessuti del canale anale. Tuttavia, quando le feci passare attraverso il anale, le fessure possono allargarsi ed eventualmente sanguinare.

Prolasso rettale

Sanguinamento nella zona rettale può verificarsi come conseguenza di prolasso rettale. Prolasso rettale si verifica quando una parte del retto viene spostato dalla sua posizione normale, ed è visto sporgente dal ano. Nel tempo, tessuti rettali che mantengono il retto nella sua posizione corretta, diventa debole. Come risultato, una parte del retto scivola verso il basso e può sanguinare durante il movimento intestinale.

Emorroidi

Questa condizione comporta l'infiammazione delle vene situate in prossimità dell'ano o del retto. Oltre sensazione di prurito nella zona anale, chi soffre di emorroidi comunemente noti sgabelli parzialmente coperti di sangue. Questo indica sanguinamento nella zona rettale durante il movimento intestinale. Evacuare feci dure mette sforzo eccessivo sulle vene all'interno del canale anale, che infine causa emorroidi.

Costipazione

Come tutti sappiamo, la stitichezza provoca un movimento di viscere dolorosa, perché le feci diventano dure. Come liberarsi delle feci indurite può danneggiare la zona rettale. Poiché le feci dure muovono attraverso la zona rettale, possono danneggiare il rivestimento del retto. Questo può portare a sanguinamento minore dalla zona rettale.

Valutare sanguinamento rettale

La colonscopia è il modo migliore di valutare la causa del sanguinamento da zona rettale. In questa procedura, un tubo flessibile viene introdotto l'ano. Il tubo viene quindi spostato più lentamente, fino a raggiungere il colon. Il tubo ha una piccola telecamera collegata ad essa che permette di esaminare minuti del colon. Dopo aver esplorato a fondo il colon, il medico può essere in grado di determinare la causa sottostante e un piano di trattamento in conformità con la causa sarà attuato per arrestare l'emorragia dalla zona rettale.

Feci dure che passano attraverso il colon, è il motivo principale dietro sanguinamento da zona rettale. Uno dei modi migliori per prevenire sanguinamento dalla zona rettale è quello di garantire un movimento regolare intestinale. Bere molta acqua (8 bicchieri al giorno) e dieta ricca di fibre è la chiave per ammorbidire le feci.

Nessun commento:

Posta un commento