domenica 16 dicembre 2012

Olio essenziale di Bergamotto


Olio essenziale di bergamotto viene estratto dalla buccia fresca dei frutti di alberi di bergamotto. Bergamotto è un piccolo albero della famiglia degli agrumi, che produce frutti di colore verde chiaro o giallo verdognolo, che sembra molto simile a limoni. Il frutto a forma di pera di albero di bergamotto è generalmente delle dimensioni di un'arancia, e ha un odore molto gradevole e caratteristico. La pianta è originaria dell'Asia tropicale e il Marocco, che è stata poi introdotta in Europa. E 'stato in Italia, dove sono state rivelate le proprietà uniche ed essenziali di bergamotto olio per la prima volta. Prende il nome da 'Bergamo' la città italiana, dove questo olio essenziale è stato venduto per la prima volta.

L'olio essenziale ottenuto dalla buccia dei frutti di bergamotto può essere identificato dal colore smeraldino e il agrumi o leggermente fruttato, speziato così come l'odore floreale. Questo olio è uno degli oli più utilizzati essenziali nella fabbricazione dei profumi sia per gli uomini e le donne. L'aroma rilassante e piacevole del petrolio ha reso uno degli oli essenziali in aromaterapia popolari pure. Oltre a questi, l'olio essenziale di bergamotto è famosa per una serie di proprietà terapeutiche e dei benefici per la salute.

Benefici dell'olio essenziale di bergamotto

Un certo numero di proprietà medicinali o terapeutiche sono state attribuite a olio essenziale di bergamotto, di cui antidepressivi, analgesici, anti-spasmodica, antibiotico, antisettico, sedativo, disinfettante, digestivo, vermifugo, febbrifugo proprietà sono degni di nota. Tutte queste proprietà medicinali hanno reso l'olio di bergamotto efficace per alleviare una serie di condizioni di salute, che vengono descritti di seguito:

* Dell'olio essenziale di bergamotto è rinomata per le sue proprietà antidepressive, sedativo e calmante, come l'olio può lenire e rilassare i nervi e quindi, alleviare lo stress e la tensione. L'utilizzo di questo olio per il massaggio può aiutare a rilassare e rinfrescare il corpo e la mente.

* Come l'olio può lenire o calmare i nervi, può rivelarsi estremamente utile per l'ansia, la depressione e le condizioni simili, insonnia o insomina.

* L'olio può migliorare la digestione, stimolando la secrezione di enzimi digestivi e degli acidi.

* Le proprietà antibiotiche e antisettiche di olio di bergamotto ne fanno un olio ideale per curare, o garantire una rapida guarigione delle ferite e infezioni. Si può impedire la crescita di germi e virus, come l'olio può proteggere la pelle dalle infezioni.

* Uno dei usa l'olio di bergamotto è che può rivelarsi utile anche per i minori crepe e le condizioni della pelle come, eczema.

* Grazie alle sue proprietà anti-spasmodiche, olio di bergamotto in grado di fornire un rapido sollievo in crampi muscolari o contrazioni muscolari e spasmi.

* L'olio può anche rivelarsi efficace per uccidere i vermi intestinali.

* Olio di bergamotto è un analgesico e febbrifugo, e, quindi, può alleviare il dolore e la temperatura corporea più bassa per ridurre la febbre. Questo può essere molto efficace per mal di testa e il dolore causato da distorsioni.

* Oltre a questi, questo olio essenziale può essere utilizzato per ottenere una pelle luminosa e bella, libera di acne, cicatrici e macchie. Questa struttura ha un ingrediente di olio presente in una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle.

Tuttavia, l'olio essenziale di bergamotto deve essere usato con cautela con le dovute precauzioni, soprattutto durante l'uso su pelle sensibile. L'olio è nota per produrre fototossicità, che può causare arrossamento della pelle, se la pelle viene esposta alla luce solare dopo usando questo olio. Pertanto, la sua esposizione alla luce solare deve essere evitata per qualche tempo, dopo aver utilizzato l'olio sulla pelle. L'effetto fototossico di olio di bergamotto è attribuita al chimico, 'bergaptene', che, se esposto alla luce solare può diventare velenosa. Pertanto, l'olio deve essere conservato in un luogo buio lontano dalla luce solare, e anche in una bottiglia scura. Infine, l'olio essenziale di bergamotto non deve essere preso internamente senza consultare un esperto e qualificato fornitore di assistenza sanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento