venerdì 7 dicembre 2012

Qual è la febbre della valle


Febbre della valle è causata da un fungo chiamato Coccidioides immitis, di solito si trova nella terra del sud-ovest degli Stati Uniti, Messico settentrionale e in alcune zone del Centro e Sud America. Questa malattia è nota anche come coccidioidomicosi, febbre della valle del San Joaquin, in California, o febbre febbre della valle del deserto. L'inalazione di particelle di terreno contenenti le spore della febbre Coccidioides valle causa immitis. Queste spore aria trasmesse diffuso l'atmosfera quando il terreno è disturbato. Ciò può accadere durante calamità naturali come terremoti, durante i lavori di costruzione o allevamento. Quindi, lavoratori edili e gli agricoltori sono più esposti a questa malattia, che non è contagiosa. Normalmente colpisce i polmoni, ma può diffondersi ad altre parti del corpo.

Sintomi

Febbre della valle possono essere classificate in tre forme secondo i sintomi. Sono acuto, cronico e diffuso.

* Febbre acuta valle è caratterizzata da sintomi lievi o no. Flu-come i sintomi compaiono dopo due o tre settimane di esposizione e comprende febbre, cefalea, brividi, debolezza, dolore toracico, eruzioni cutanee, dolori articolari, ecc Se la persona infetta non sviluppa alcun sintomo, la malattia può essere diagnosticata solo attraverso un pelle o esame del sangue. Una routine X-ray in grado di rilevare alcuni noduli nei polmoni. Se la persona infetta sviluppa gravi sintomi, almeno sei mesi di trattamento è necessario per il recupero.

* Febbre cronica valle è come la polmonite cronica e si manifesta molti anni (quasi 20 anni) dopo l'infezione iniziale. Di solito si verifica in soggetti diabetici e quelli con sistema immunitario debole. I sintomi comprendono febbre, tosse, espettorato con riflessi di sangue, tosse e noduli nel polmone. Coloro che non riescono a riprendersi dalla febbre della valle acuta può anche sviluppare la variante cronica.

* Disseminata la febbre valle è la diffusione dell'infezione dai polmoni alle altre parti del corpo come pelle, ossa, fegato, cervello, cuore e midollo spinale. Essa produce sintomi come lesioni cutanee, noduli, articolazioni gonfie, lesioni dolorose, le ossa del cranio e della colonna vertebrale e la meningite.

Fattori di rischio

Il primo e più importante tra i fattori di rischio è l'esposizione alla polvere e suolo delle aree, dove la febbre valle è comune. Persone che vivono in quella zona, viaggiando attraverso di essa, i lavoratori agricoli, allevatori, archeologi, ed il personale militare su esercitazioni sul campo, i lavoratori nei cantieri, strade, ecc, sono soggetti a questa malattia. Le donne in gravidanza, persone anziane, pazienti HIV, i diabetici, i fumatori a catena e quelli con sistema immunitario debole sono più sensibili di altri. I filippini, gli ispanici, persone di discendenza africana e gli asiatici hanno più probabilità di essere infettati rispetto ai caucasici. Si trova anche che, a parte gli esseri umani, cani, bovini, animali, scimmie, scimmie, canguri, alcuni animali selvaggi ed i mammiferi marini anche essere infettati da Coccidioides immitis.

Trattamento

Febbre acuta cronica non richiede alcun trattamento. E 'come una comune influenza e ha bisogno di un po' di riposo e molti liquidi. Se i sintomi non regrediscono o diventare più grave, i farmaci anti-fungini sono utilizzati. Se la condizione del paziente è grave, quindi intra venali farmaci anti-fungini sono utilizzati. Allo stato attuale, non vi è nessuna vaccinazione a disposizione per curare la febbre valle.

Alcune misure efficaci possono essere adottate per prevenire l'infezione di febbre della valle. Si può indossare una maschera e si protegge da inalazione di polveri. Resta coperta e chiudere le porte, finestre e ventilatori durante la tempesta, prima di bagnare il terreno di scavo, ecc sono solo alcune delle precauzioni. L'ultima cosa e più importante è quello di consultare un medico non appena compaiono i sintomi.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento