mercoledì 19 settembre 2012

Informazioni sui biocarburanti


Quali sono i biocarburanti?

Qualsiasi tipo di combustibile che deriva da biomasse, o materia vegetale e rifiuti di origine animale come il letame di vacca, è noto come biocarburante, noto anche come biocarburanti. I biocarburanti sono anche derivati ​​da rifiuti industriali e urbani e forestali e residui agricoli. In altre parole sono una fonte di energia dalle piante. I biocarburanti possono essere utilizzati come combustibili per il trasporto e carburanti per l'energia elettrica. Biocarburanti utilizzati per il trasporto sono oli di pirolisi, biometanolo, biodiesel e l'etanolo.

A differenza di altre fonti di carburante, come combustibile nucleare, carbone e petrolio, i biocarburanti sono fonti di energia rinnovabili. Il vantaggio che hanno è che sono 'carbon neutral', il che significa che anche se il carbonio è rilasciato nell'atmosfera quando vengono bruciati, come piante che hanno già assorbito che il carbonio. I biocarburanti sono quindi considerate come 'CO2 neutral', cioè non aggiungere al livello di anidride carbonica nell'atmosfera. Questa è la ragione per cui sono propagandato da ambientalista come mezzo di riduzione di CO2 nell'atmosfera, sostituendo le fonti energetiche che non sono rinnovabili, con i biocarburanti. Utilizzando questo tipo di energia da piante dipende da diversi fattori, principalmente la materia prima disposizione e il tipo di energia che può essere utilizzata localmente.

I biocarburanti sono di tre tipi: gas, liquidi e solidi. Tra questi, i liquidi sono utilizzati come combustibile per i veicoli, e due più comuni sono l'etanolo, un sostituto della benzina, che è ricavato da cereali, zucchero o mais, e il biodiesel, prodotto da semi oleosi.

Riportate di seguito sono alcuni dei tipi di biocarburanti che sono oggi in uso:

Biogas: L'interesse per l'biogas sta crescendo come un sostituto per il gas naturale. È particolarmente utile poiché la sua composizione è quasi identico, pertanto i bruciatori che vengono utilizzati per il gas naturale può essere utilizzato anche per biogas. Biogas può essere fatto da rifiuti di origine animale o vegetale, oppure combinando le due. Vengono utilizzati diversi metodi per produrre, a seconda della quantità coinvolto e il materiale di partenza. Il metodo migliore ha dimostrato di essere una miscela di entrambi. Mentre il scarti vegetali produce idrogeno e carbonio necessario, il rifiuti animali genera l'azoto necessario per la crescita dei batteri.

Biodiesel: Questo è stato forse il primo tra i combustibili alternativi ad aver catturato l'attenzione del pubblico in generale. Uno dei principali vantaggi di questo biocarburante è che può essere utilizzato nei veicoli attuali senza un adattamento richiesto, o molto poco. Per questo motivo, biodiesel è un compromesso, ma per quanto riguarda le scale di energia riguarda equilibra positivamente. Maggiore energia da piante è disponibile che può generare rese più elevate in kW-h per area, tuttavia il vantaggio di avere un combustibile che è completamente compatibile con la tecnologia del motore corrente e combustibile rende particolarmente attraente.

Bioetanolo: Questo tipo di biocarburante è ricavato dalla biomassa, canna da zucchero, o di colture agricole. Auto che corrono su di essa sono governate dalle stesse leggi della fisica, come quelli che utilizzano benzina. Il che significa, a causa del processo di combustione, entrambi producono CO2. Tuttavia, vi è una differenza fondamentale. Dal momento che brucia etanolo effettivamente risultati nel riciclaggio di CO2, perché il processo di fotosintesi, mentre l'impianto era cresciuta l'aveva già rimossa dall'atmosfera. Considerando che, utilizzando gasolio o benzina inietta in realtà importi supplementari di CO2, che erano stati fissati nel sottosuolo i giacimenti di petrolio per milioni di anni.

Qui ci sono alcuni dei vantaggi dei biocarburanti:

I biocarburanti hanno molti vantaggi contribuendo anche al raggiungimento della sicurezza energetica e di un'economia più sostenibile. * Rispetto al diesel e benzina, i biocarburanti sono carburanti più puliti e non causano l'inquinamento tanto.

* Dal etanolo, che viene utilizzato come additivo per la benzina, fornisce ossigeno, risulta in benzina combustione più completa, creando meno smog.

* Biodiesel non produce zolfo o eventuali altre emissioni di sostanze tossiche.

* Biocarburanti ridurre le emissioni di gas serra, poiché il carbonio in esse contenuto è stato assorbito dal terreno e aria all'interno del ciclo naturale di carbonio della terra.

* La produzione di biodiesel ed etanolo a livello locale si traduce nella riduzione della dipendenza dal petrolio che viene importato, migliorando così la sicurezza energetica.

* I biocarburanti contribuiranno ad assorbire l'impatto delle fluttuazioni improvvise nella fornitura di petrolio, in modo da agire come fattore protettivo contro i prezzi elevati del carburante.

* Le piante che producono i biocarburanti creare posti di lavoro offrendo anche opportunità economiche a livello locale, per le società di R & S e di ingegneria, gli equipaggi di costruzione, trasformazione materie prime e gli agricoltori. Il denaro che viene investito in biocarburanti rimane nella regione, che si traduce in aumento dei redditi in tutta l'economia.

Agricoltori * anche derivare benefici a causa di nuove alternative nelle colture, che aiuta a migliorare la loro redditività e stabilità.

Nessun commento:

Posta un commento