mercoledì 19 settembre 2012

Come protisti riprodurre?


Regno protisti è uno dei quattro regni che formano il dominio Eukarya che è uno dei tre domini della vita sul pianeta Terra. Il fatto che i protisti (cioè i membri del regno protisti) non hanno nulla in comune, ha fatto molti ricercatori in dubbio la credibilità di questo regno, tuttavia, continua ad esistere nella tassonomia biologica a partire da oggi. Che esse siano unicellulare o pluricellulare - senza tessuti specializzati, in natura, è forse l'unico legame comune che la quota di protisti.

Fondamentalmente, protisti in grado di sopravvivere in qualsiasi ambiente in cui scoprono l'acqua liquida - compreso il corpo umano. Esempi di protisti esistono in abbondanza, e uno dei più popolari tra i quali è un'ameba. Con tale diversità, ma è ovvio che i vari attributi della loro vita sono destinati a essere interessante. Un tale attributo interessante del ciclo di vita dei protisti è il processo di riproduzione, ed è quello che saremo sottolineando a partire da qui in poi.

Come protisti riprodurre?

Per quanto riguarda la riproduzione protisti processo è interessato, alcuni di detti organismi è noto ricorrere a riproduzione asessuale, mentre alcuni ricorso alla riproduzione sessuale. Qui di seguito sono i dettagli su come protisti riprodursi in maniera asessuata e sessuale. Questo vi aiuterà a ottenere una migliore comprensione del processo complessivo di riproduzione membri del regno protisti.

Riproduzione asessuata in Protisti

Come altri organismi unicellulari - come i batteri e Archaea, la riproduzione asessuata è il principale metodo di riproduzione per protisti. Questi organismi di solito optare per il metodo di scissione binaria di riproduzione asessuata in cui un solo genitore produce una prole, senza dover dipendere da fecondazione da un altro organismo. In altre parole, l'organismo genitore divide letteralmente in due celle. Dato che solo un genitore è coinvolto, l'organismo di recente formazione eredita i geni di suo padre e non dai due organismi, come nel caso in organismi che ricorrono alla riproduzione sessuale.

Mentre scissione binaria è il metodo predominante di riproduzione asessuata in unicellulari protisti, non esistono alcuni protisti, che ricorrono ad un altro metodo di riproduzione asessuata cioè riproduzione producendo spore. Fungus-piace stampi melma d'acqua e le muffe sono esempi apt di protisti, che ricorrono allo stato sotto forma di spore per rendere possibile la riproduzione. Questi protisti produrre spore e rilasciare in aria. Queste spore, in condizioni favorevoli, alla fine si schiudono in ameba-come le cellule - che crescono nutrendosi di batteri, e il compagno quando incontrano il corretto tipo di accoppiamento per formare gli zigoti.

La riproduzione sessuale in Protisti

Inizialmente si era creduto che i protisti solo riprodursi in maniera asessuata, tuttavia recenti studi hanno rivelato che anche ricorrere alla riproduzione sessuale - soprattutto in condizioni di stress. Quando vi è estremo stress ambientale - che rende difficile la sopravvivenza, alcuni organismi protisti scambiare materiale genetico con l'intenzione di produrre un off-molla che avrà la capacità di sopravvivere in un ambiente prevalente estremo. In caso di riproduzione sessuale, i due organismi coinvolti passare attraverso il processo della meiosi in cui una cellula riproduttiva con la metà del set di un genitore DNA appartenenza - conosciuto come gameti, viene creato. Inoltre, quando i gameti di due organismi genitori vengono a contatto, uno zigote è formato. Questo zigote ha una serie completa di DNA, cortesia mezzo di una serie di DNA da entrambi i genitori.

Con queste informazioni su come riprodurre i protisti sono stati affrontati uno degli attributi più importanti della loro vita. Tuttavia, non esistono molti altri aspetti della loro vita che non siamo a conoscenza. Può essere una sorpresa per molti, ma facciamo entrare in contatto diretto con vari protisti che agiscono come agenti patogeni nel nostro corpo. Uno dei migliori esempi dello stesso è Plasmodium falciparum - il protozoo parassita che causa la malaria. Tenendo in considerazione, lo studio dei protisti e il ruolo che svolgono per l'ambiente diventa ancora più interessante - come pure importanti.

Nessun commento:

Posta un commento