martedì 11 settembre 2012

Fai ghiaccio secco a casa


Con l'invenzione del frigorifero, rendendo il ghiaccio in casa non è più un compito. Tutto quello che dovete fare è compilare l'acqua in vaschette per cubetti di ghiaccio e lasciare in frigorifero! Ma fare il ghiaccio secco è una cosa completamente diversa! Prima di imparare a fare ghiaccio secco in casa, vediamo cosa è il ghiaccio secco e perché abbiamo bisogno di ghiaccio secco. Il ghiaccio secco è nota anche come ghiaccio carta o cardice. Non è altro che una forma solida di anidride carbonica. Si tratta di una forma congelata e ci sono molte differenze tra il ghiaccio generale e ghiaccio secco. In primo luogo, la temperatura superficiale del ghiaccio secco è -109.3 ° F, la temperatura del ghiaccio varia. In secondo luogo, non è sicuro da maneggiare ghiaccio secco come si farebbe con il ghiaccio normale. Uno ha bisogno di indossare i guanti durante la manipolazione come il freddo estremo può danneggiare la pelle. Lo stesso motivo rende impossibile consumare ghiaccio secco, a differenza di ghiaccio normale. Diamo uno sguardo al processo di creazione di ghiaccio secco, seguito da i suoi usi.

Come fare il ghiaccio secco a casa?

Fare ghiaccio secco in casa è abbastanza facile, ma rischioso. Come affermato in precedenza, la manipolazione di ghiaccio secco può essere molto pericoloso, quindi massima cura deve essere presa rendendo ghiaccio secco in casa. Avrete bisogno di guanti protettivi, diossido di carbonio, nastro adesivo, di protezione degli occhi-wear e sacchetto di stoffa. Il ghiaccio secco ha una temperatura molto bassa, e può causare irritazione in caso di contatto normale. Così, indossare i guanti e occhiali, e tenerli fino a che non hanno finito di fare il ghiaccio secco. Anche scegliere un posto vuoto per l'esperimento. Appoggiare il panno sul pavimento.

Ora garantire l'apertura del sacchetto di stoffa per l'ugello di estintore anidride carbonica con il nastro adesivo e assicurarsi che sia ben fatto. Posizionare il sacchetto di stoffa, direttamente sulla superficie piana. Premere lentamente il livello estintore, in modo che l'anidride carbonica viene rilasciata. Lasciare anidride carbonica per riempire il sacco 10 a 15 secondi premendo il livello estintore basso.

Dopo 15 secondi, rilasciare il nastro dall'ugello e anche il sacchetto. Vedrete un po 'di neve, come raccolta di sostanza nella parte inferiore della borsa, che non è altro che il ghiaccio secco.

Trasferire il ghiaccio secco ad un contenitore pesante invertendo il sacchetto nel contenitore. Quando hai finito, smaltire il ghiaccio immediatamente. Anche se questo è un modo semplice per fare il ghiaccio secco in casa, senza un produttore di ghiaccio secco, non è sicuro farlo in grandi quantità.

Usi di ghiaccio secco

Conservazione degli alimenti

Il ghiaccio secco viene utilizzato principalmente per scopi commerciali, come la conservazione dei cibi. Come sappiamo che la temperatura di questo tipo di ghiaccio è piuttosto basso, le cose che vengono in contatto con esso tende a congelare. Questo fatto aiuta a conservare alimenti come gelati e altri prodotti deperibili. Il ghiaccio secco è generalmente utilizzato in l'esportazione di prodotti deperibili o addirittura medicine.

Usi industriali

Ci sono molti usi industriali di ghiaccio secco, come la sabbiatura o l'allentamento pavimenti in asfalto. Sabbiatura è molto utile, specialmente per rimuovere i residui differenti da impianti industriali come vernici, inchiostri, gomma, ecc ghiaccio secco viene utilizzato anche per il congelamento dell'acqua nei tubi senza valvole, così che diventa facile da riparare loro.

Bombe di ghiaccio secco

Anche se questo sembra pericoloso, le bombe di ghiaccio secco sono utilizzati per scopi puramente ricreativi. Fare bomba ghiaccio secco è abbastanza semplice - tutto quello che dovete fare è riempire una bottiglia con acqua e ghiaccio secco. Quando l'acqua comincia a sublimare, la pressione si accumula e provoca la bottiglia di esplodere. Questo è, tuttavia, un metodo molto pericolosa in quanto l'esplosione è imprevedibile.

Quindi, questo era un modo semplice per fare il ghiaccio secco in casa. È possibile utilizzare questo metodo anche per il tuo esperimento scientifico! Non usare il ghiaccio secco per nulla, tranne scopi ricreativi.

Nessun commento:

Posta un commento